rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
LA PROPOSTA / Palazzina / Via della Palazzina

"In via della Palazzina le auto vanno troppo veloci, serve un dosso artificiale": la proposta di Ugo Poggi

Il consigliere di IoApro Rinascimento torna a chiedere l'intervento della sindaca Chiara Frontini

Un dosso in via della Palazzina, in prossimità della breve curva che conduce allo stadio Enrico Rocchi e all’ingresso secondario di Pratogiardino. È quanto chiede Ugo Poggi, consigliere e capogruppo di IoApro Rinascimento a Palazzo dei Priori. Il luogo è stato teatro in passato di alcuni incidenti stradali e, addirittura, dei pedoni sono stati investiti. “Le auto - dice Poggi a ViterboToday - corrono troppo in questa porzione di strada. C’è chi viene su ad 80 km/h, per non parlare della sera, quando c’è chi attraversa questo rettilineo a quasi 100 all’ora. Ad oggi, purtroppo, questa strada non è sicura”. 

“Il direttore di una banca del posto - racconta il consigliere sgarbiano - mi ha contattato per farmi sapere che una sua cliente, una signora, qualche giorno fa ha rischiato di essere investita. Stava attraversando la strada per recarsi alla filiale ma, essendoci una curva che viene percorsa all’impazzata dalle macchine, per poco non succede il fattaccio”. Insomma, le macchine sfrecciano a tutta velocità e la situazione, per Poggi, è pericolosa. Ecco dunque la sua ricetta: “Credo sia  il caso di mettere un dosso poco prima di questa curva, così che gli automobilisti siano costretti a rallentare. È la soluzione più efficace. Ne parlerò con la sindaca ed il comandante della Polizia Locale”.

Ugo Poggi in via della Palazzina-2

Altrimenti, Poggi propone anche un piano B: “Se il dosso non fosse realizzabile, a quel punto proporrò una postazione fissa delle forze dell’ordine di fronte allo stadio Rocchi. Serve un controllo, non si possono abbandonare i cittadini a loro stessi. In via della Palazzina le auto che vanno veloce sono un problema di sicurezza per bambini, anziani, donne e uomini. Bisogna trovare una soluzione al più presto, che sia il dosso o il presidio della polizia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"In via della Palazzina le auto vanno troppo veloci, serve un dosso artificiale": la proposta di Ugo Poggi

ViterboToday è in caricamento