rotate-mobile
ELEZIONI COMUNALI

Amministrative, a Vallerano e Sutri il centrodestra scende in campo con Polidori e Amori

Il centrodestra si prepara alla sfida delle comunali: chi sono i due candidati scelti a Sutri e Vallerano

A poco più di un mese dalle elezioni, il centrodestra ha ufficializzato i suoi due candidati a Sutri e Vallerano, due dei comuni in cui il 14 e 15 maggio i cittadini saranno chiamati al voto. Ci saranno poi Valentano, dove la coalizione a trazione FdI appoggia l’uscente Stefano Bigiotti, e Vignanello. 

A Sutri, Vittorio Sgarbi ha deciso di ritirarsi in seguito alle polemiche relative ad una sua ricandidatura. Trancassini ha dato al critico il benservito, rinnovando la fiducia del partito a Matteo Amori, consigliere comunale prima eletto con la maggioranza Sgarbi nel 2018 e poi passato all’opposizione. Ecco, proprio sul suo passaggio alla minoranza è stato detto di tutto, ma alla base sembra esserci stata una furiosa lite con Sgarbi sull’organizzazione di eventi e mostre in paese. Giovane, classe 1985, Amori è un esponente della destra sociale vicina a Fratelli d’Italia. È lui l’uomo su cui il centrodestra (non la Lega, inizialmente schieratasi con Sgarbi) ha scelto di puntare.

A Vallerano, dove invece governa da dieci anni il centrosinistra, c’è un altro candidato vicino a FdI: Jacopo Polidori. Esattamente come nel 2018, sarà lui a sfidare alle urne Adelio Gregori, sindaco uscente del Pd che, cinque anni fa, prese quasi l’80%. Ma di tempo ne è passato e, soprattutto, ora Polidori sarà appoggiato da tutto il centrodestra valleranese. È dunque ampiamente possibile che il 21% di allora, a maggio, si trasformi in qualcosa di più.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, a Vallerano e Sutri il centrodestra scende in campo con Polidori e Amori

ViterboToday è in caricamento