rotate-mobile
LA CITTÀ CHE CAMBIA / Cappuccini / Via Belluno

Via Belluno chiusa "a scende" per i lavori di asfaltatura. Interventi per 7,6 milioni di euro fino all'estate: le strade interessate

Da lunedì 18 marzo senso unico su via Belluno dalla rotatoria di via Genova a quella di via I Maggio

Via Belluno chiusa "a scendere", ossia dalla rotatoria di via I Maggio a quella di via Genova. Da questa mattina, lunedì 18 marzo, è stato istituito il senso unico a salire, ossia dalla rotatoria di via Genova a quella di via I Maggio, per i lavori di asfaltatura.

"Prosegue - sottolinea la sindaca Chiara Frontini - l'attività di risanamento degli asfalti cittadini dopo via Rossini, via Sabotino, viale Bruno Buozzi, via del Pilastro, largo Marconi e via dei Monti Cimini. Via Belluno è solo la prima di una serie di strade che verranno asfaltate nelle prossime settimane, proseguendo fino alla fine di giugno circa. Interventi che interesseranno gli ingressi principali della città".

In particolare, il quadrante nord. Via Francesco Baracca, strada Teverina, strada Poggino, via dell'Agricoltura, via dell'Industria, via Aldo Moro, via della Caserma, la circonvallazione Almirante e piazza Caduti aviazione dell'esercito. Tutte strade particolarmente ammalorate e ad alto flusso di traffico.

Lavori asfaltature via Belluno

"Gli asfalti cittadini sono la prima priorità - afferma Frontini -. Questi sono stati finanziati un anno fa. Il nostro primo bilancio ha previsto 5 milioni di euro più 2 milioni 600mila per le asfaltature cittadine che ora finalmente iniziamo a vederle all'opera. L'avvio dei lavori - aggiunge la sindaca - è stato concordato in questo periodo, che coincide con l'inizio della bella stagione, anche per evitare sovrapposizioni con i tanti altri cantieri in corso in altre zone nevralgiche cittadine e quindi garantire una migliore fluidità del traffico".

L'obiettivo dell'amministrazione, come evidenzia l'assessore ai Lavori pubblici Stefano Floris, è quello di far procedere i lavori "per fasi, così da ridurre il più possibile i disagi agli automobilisti". Floris, inoltre, fa sapere che "si tratta di un primo stralcio di asfaltature. A breve consegneremo i lavori di un altro lotto in modo da poter procedere speditamente con l'asfaltatura di ulteriori tratti stradali del territorio comunale, comprendenti via della Grotticella, via Monfalcone e altre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Belluno chiusa "a scende" per i lavori di asfaltatura. Interventi per 7,6 milioni di euro fino all'estate: le strade interessate

ViterboToday è in caricamento