rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Baby gang aggredisce e rapina 16enne, daspo Willy per cinque minori

I provvedimenti emessi dal questore hanno durata da sei mesi a due anni. La baby gang deve restare lontana da valle Faul, McDonald's e da sei fast food

Baby gang aggredisce e rapina un 16enne, il questore di Viterbo ha emesso cinque Daspo urbani "Willy" per altrettanti minori residenti in città.

I provvedimenti sono stati notificati dagli agenti della divisione polizia anticrimine per "contrastare - sottolinea la questura in una nota - il fenomeno dei comportamenti violenti e di bullismo nel capoluogo" dopo i fatti del 21 gennaio scorso. I cinque minorenni si sarebbero "resi responsabili - riporta la polizia - di aggressione, rapina e danneggiamento nei confronti di un 16enne". L’episodio è avvenuto nei pressi del McDonald's di via San Paolo.

Per uno dei cinque giovanissimi il Daspo durerà due anni. "Già nel 2022 - ricostruisce la questura - è stato denunciato dalla squadra mobile per furto e atti persecutori nei confronti di una minorenne, mentre ad aprile è stato denunciato dai carabinieri per lesioni aggravate per un episodio avvenuto nei pressi dell’area parrocchiale San Leonardo Murialdo".

Per un altro minore, invece, il Daspo avrà la durata di un anno, mentre per i restanti tre avrà la durata di 6 mesi. "In relazione - specifica la polizia - alla gravità dei comportamenti tenuti da ciascuno di loro".

Ai cinque, oltre all'accesso al McDonald's e nelle aree di pertinenza a valle Faul, è stato interdetto anche l'ingresso in altri sei fast food di Viterbo. "In caso di violazione al provvedimento di Daspo - sottolinea la questura - verranno denunciati alla procura per i minorenni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baby gang aggredisce e rapina 16enne, daspo Willy per cinque minori

ViterboToday è in caricamento