rotate-mobile
L'ADDIO / Pilastro

Il vessillo dei facchini ai funerali di Giovanna Bonucci, moglie di Pino Loddo e mamma di Angelo e Massimo

Fissati i funerali della donna che il Comitato festeggiamenti Pilastro ricorda come "motivatrice di valori e virtù e maestra di vita"

L'addio a Giovanna Bonucci, moglie di Pino Loddo e mamma di Angelo e Massimo del Comitato festeggiamenti Pilastro che ricorda la donna come "motivatrice di valori e virtù e maestra di vita". I funerali della signora Giovanna, 85 anni, morta mercoledì 22 febbraio dopo una malattia, sono stati fissati per domani, venerdì 23 febbraio, alle 10,30 nella chiesa del Sacro cuore a Viterbo.

Durante i funerali non solo verrà fatta "una raccolta - come fa sapere la famiglia - da donare all'hospice di Villa Rosa", ma sarà presente anche il vessillo del Sodalizio dei facchini di santa Rosa. "Riposa in pace cara Giovanna. Che la nostra Rosa ti accolga tra le sue braccia e interceda per te dinanzi al Padre celeste", si legge nel messaggio di cordoglio con cui il Sodalizio "esprime vicinanza a Pino, Angelo e Massimo e a tutti i familiari in questo momento di profondo dolore".

Condoglianze arrivano anche dal Comitato della minimacchina del centro storico e da quello della minimacchina di Santa Barbara.

Il 9 febbraio scorso la signora Giovanna e Pino Loddo avevano celebrato 55 anni di matrimonio. Lui, storico capofacchino del Pilastro, a settembre ha lasciato il testimone di guida della minimacchina del quartiere al figlio Angelo, che ha come vice il fratello Massimo, diventando capofacchino emerito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vessillo dei facchini ai funerali di Giovanna Bonucci, moglie di Pino Loddo e mamma di Angelo e Massimo

ViterboToday è in caricamento