rotate-mobile
CRONACA / Bolsena / Via Cassia Nord

Paura a Bolsena: grossa parte di pino piomba sulla Cassia

La strada è stata completamente bloccata dall'imponente ramo e il traffico deviato. Intervento di protezione civile, vigili del fuoco e carabinieri

Paura a Bolsena. Intorno alle 21 del 26 agosto, una grossa parte di un pino è piombato sulla Cassia nord bloccando completamente la strada in entrambi i sensi di marcia. "Si è spezzata all'improvviso all'altezza del tronco", riporta la protezione civile.

Bolsena - Piano cade sulla Cassia nord-2

I volontari sono stati i primi a giungere sul posto. In una decina di minuti (allertati dai residenti della zona che hanno sentito il tonfo), con un pick-up e cinque uomini per mettere in sicurezza l'area, iniziare il taglio e quindi le operazioni di rimozione dell'imponente ramo. L'intervento è stato coordinato dai vigili del fuoco del distaccamento di Gradoli. I carabinieri hanno gestito la viabilità, deviando il traffico su largo Salvo d'Acquisto e via Acqua della Croce.

La scena e le immagini dell'accaduto sono impressionanti. Poteva essere una tragedia. Ma "fortunatamente - sottolina l'amministrazione comunale - non ci sono state conseguenze, in quanto nessuno transitava sulla carreggiata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Bolsena: grossa parte di pino piomba sulla Cassia

ViterboToday è in caricamento