rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
INCENDIO / Civita Castellana

Disagi sulla linea Viterbo-Roma: inizio di incendio sul treno

Il treno diretto a Civita Castellana è stato fermato Saxa -Rubra per un principio di incendio

Solo un po' di spavento e qualche ritardo questa mattina sulla linea Roma-Viterbo per un principio di incendio in un treno diretto a Civita Castellana.
Questa volta quindi no si è trattato di un ritardo o di un semplice guasto.

Cosa è successo 

Il treno diretto Civita Castellana-Piazzale Flaminio, sulla linea che collega la Capitale alla Città dei Papi, è stato fermato a Saxa Rubra dopo che, sull’ultima carrozza, è nato un principio di incendio.
Verso le 9 di questa mattina, un denso fumo nero ha iniziato a spargersi per la stazione, allarmando i passeggeri. Tempestivamente, tutti i viaggiatori a bordo sono stati fatti scendere per evitare che succedesse il peggio e consentire di spegnere l’incendio. Le fiamme sono state immediatamente domate e nessuno ha riportato ferite o ustioni, solo un po' di spavento.

Cosa hanno raccontato i presenti

Sono ancora da chiarire tutte le dinamiche ma, nelle prime ricostruzioni, i presenti hanno  raccontato di aver visto la coltre di fumo elevarsi dalla parte inferiore della carrozza, quindi da sotto il vagone. Non è dunque da escludere l’ipotesi di un guasto tecnico. Il convoglio è stato poi naturalmente rimosso dai binari e la circolazione dei mezzi su binario è tornata alla normalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi sulla linea Viterbo-Roma: inizio di incendio sul treno

ViterboToday è in caricamento