rotate-mobile
provincia Valentano

Valentano, 430mila euro per gli impianti sportivi. Nel 2024 lavori per la nuova mensa scolastica e interventi sul centro storico

Per il Comune finanziamento dalla presidenza del consiglio dei ministri. Il sindaco Stefano Bigiotti: "Sarà un anno impegnativo ma ricco di soddisfazioni"

Il Comune di Valentano è risultato beneficiario del bando "Sport e periferie" finanziato dalla presidenza del consiglio dei ministri per l'anno 2023. Assegnate all'ente risorse per oltre 430mila euro da destinare alla rigenerazione degli impianti sportivi comunali.

"Siamo molto soddisfatti per questo significativo traguardo - commenta il sindaco Stefano Bigiotti -. Avevamo scommesso molto su questa progettualità e l’apprezzamento ricevuto dalla presidenza ci ha dato ragione. Ora potremo finalmente realizzare un ulteriore impegno che ci eravamo assunti in campagna elettorale verso la nostra comunità, procedendo con un significativo ammodernamento degli impianti comunali".

Fa eco l'assessore alla Sport Mario Fiorentini. "Questo risultato - dice - ci consente finalmente di ripensare alcuni spazi da gioco, realizzare l'efficientamento energetico della struttura ma anche rivedere gli spazi di parcheggio. Siamo molto orgogliosi di poter offrire al termine dei lavori impianti rinnovati ai nostri cittadini".

Negli anni ci sono già stati degli interventi al complesso sportivo negli anni: la ristrutturazione della cinta muraria, la sistemazione dei rettangoli da gioco del tennis e delle due tribune, la realizzazione del nuovo campo da padel e della struttura pressostatica per il gioco invernale. Con il finanziamento concesso dalla presidenza del consiglio, il Comune di Valentano ha introitato nel 2023 un milione e mezzo di risorse economiche da destinare alle opere pubbliche del paese.

"Questo contributo - aggiunge Bigiotti - si affianca ai numerosi finanziamenti conseguiti a livello nazionale e regionale. Nel 2024 potremo avviare, infatti, anche i lavori per la realizzazione della nuova mensa scolastica già affidati, come anche procedere all'avvio di quelli inerenti l'allestimento di piazza della Vittoria e del museo civico recentemente finanziati dalla Regione Lazio. Oltre ai numerosi interventi sul centro storico e contro il dissesto idrogeologico. Ci aspetta un anno impegnativo ma ricco di soddisfazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valentano, 430mila euro per gli impianti sportivi. Nel 2024 lavori per la nuova mensa scolastica e interventi sul centro storico

ViterboToday è in caricamento