rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
COMUNITA' CRISTIANA / Tuscania

EPIFANIA | Emozione per la celebrazione del vescovo: la comunità religiosa accoglie Orazio Francesco Piazza

Proprio nella giornata dell'epifania la comunità religiosa, le associazioni e le autorità civili e militari hanno incontrato il nuovo vescovo

Solenne Santa messa a Tuscania celebrata dal vescovo Orazio Francesco Piazza ieri, venerdì 6 gennaio 2023. L'alto prelato ha celebrato e presenziato la Santa Messa nella cattedrale della Perla della Tuscia proprio nel giorno dell'epifania.

Il vescovo Piazza a Tuscania 4

Ad accoglierlo il sindaco Fabio Bartolacci, alcuni rappresentanti della Chiesa locali, le autorità civili e militari e il mondo dell'associazionismo.

Il vescovo Piazza a Tuscania 2

Un'accoglienza speciale, intrisa di emozione, e poi l'ingresso nella cattedrale tuscanese, dove proprio davanti all'altare ad accogliere Orazio Franesco Piazza c'era la "sacra famiglia". Numerosissimi i fedeli che hanno voluto conoscere il nuovo vescovo, la chiesa infatti era gremita sia di adulti che di bambini. Il nuovo vescovo ha donato alla comunità religiosa, una delle più grandi sul territorio viterbese, grande gioia e tenere carezze ai più piccoli.

Il vescovo Piazza a Tuscania1

L'amministrazione comunale

"Accoglienza al Vescovo Orazio Fancesco Piazza: questa mattina la città di Tuscania ha accolto il nuovo vescovo Orazio Francesco Piazza- hanno fatto sapere dalle pagine social - La cerimonia è stata molto suggestiva. Il sindaco Fabio Bartolacci nel suo discorso di benvenuto ha voluto rappresentare la città e la sua capacità di sapersi ritrovare e reagire in maniera solidale nei momenti più difficili, dal terremoto del 1971 alla pandemia di questi ultimi anni. Il Vescovo nel suo intervento ha delineato la via pastorale che ci dovrà condurre ad una società più attenta alle cose vere e importanti per l'umanità".

Il Vescovo a Tuscania5 (2)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EPIFANIA | Emozione per la celebrazione del vescovo: la comunità religiosa accoglie Orazio Francesco Piazza

ViterboToday è in caricamento