rotate-mobile
provincia Corchiano

Una passeggiata immersi nella natura, tra le forre e il Rio fratta

"Walk in Tuscia" ha fatto tappa a Corchiano

E' tornato il “Walk in Tuscia” con la splendida passeggiata sportiva a Corchiano, manifestazione camminata a passo libero che si è svolta domenica 6 novembre interessando un percorso che ha attraversato le forre ed il Rio fratta.

Artefici della nuova iniziativa, che si è avvalsa della collaborazione del comune di Corchiano con in testa il sindaco Gianfranco Piergentili e la proloco, Antonino Morabito, Rossella Lodesani e Roberto Laurenti che ormai da più di 20 anni propongono agli appassionati di camminate percorsi immersi nella natura e che spesso attraversano anche siti archeologici di grande interesse culturale.

La camminata si è sviluppata su di un percorso di medio impegno di circa 8 chilometri con in testa come guida proprio il sindaco Piergentili, con il consueto ristoro a metà percorso offerto dal “Walk in Tuscia”. Quasi tutti i partecipanti alla fine della camminata hanno voluto aderire al pranzo organizzato dalla proloco che si è svolto in una caratteristica cantina della cittadina, dove hanno potuto, così come abitudine ormai consolidata negli anni, ripristinare in allegria le calorie perse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una passeggiata immersi nella natura, tra le forre e il Rio fratta

ViterboToday è in caricamento