rotate-mobile
INCENDIO / Nepi

INCENDIO A NEPI | Acquisiti i filmati delle telecamere di sorveglianza, il sindaco: "Sarà presentata denuncia"

L'incendio, secondo quanto raccontato da Vita, sarebbe partito a causa di petardi gettati nei secchi della carta della scuola primaria

L'incendio che ieri mattina ha mandato in cenere la nuova pavimentazione antitrauma posizionata sul piazzale dell’edificio della scuola primaria di Nepi, avrebbe danneggiato anche una parete del palazzo comunale e le finestre della sala nobile. E' il sindaco di Nepi, Franco Vita, a raccontarlo sui social con il suo stile diretto e senza fronzoli. 

Il racconto del sindaco

"Questa mattina qualcuno ha gettato dei petardi nei secchi del cartone della scuola primaria in piazza del Comune che hanno preso fuoco - ha scritto Franco Vita - Come già comunicato nel post del comune è stata danneggiata una parete del palazzo comunale, bruciate le finestre della sala nobile e danneggiate alcune lastre della pavimentazione antitrauma posizionata sul piazzale dell’edificio della scuola primaria. Sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze di polizia, le quali hanno acquisito il filmato delle persone che hanno causato l’incendio ( la zona è videosorvegliata ). In giornata saranno eseguite delle verifiche sull’impianto di riscaldamento e di quello elettrico. Lunedì verranno sostituite le lastre della pavimentazione rovinate ed è stata data disposizione ad una ditta di provvedere ad eliminare i danni provocati sulla parete del palazzo comunale . Allo stato attuale non esistono motivazioni che impediscono il regolare svolgimento delle lezioni, quindi lunedì le lezioni si svolgeranno senza rinvii" .
Il primo cittadino avverte poi sulle conseguenze che avrà lo svolgimento delle indagini per gli autori del gesto.
"Dispiace segnalare questi comportamenti incivili , il danno provocato è consistente e le forze di polizia stanno procedendo in base a quanto previsto dalla legge . Il comune e l’Istituto Stradella presenteranno denuncia di quanto accaduto"
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INCENDIO A NEPI | Acquisiti i filmati delle telecamere di sorveglianza, il sindaco: "Sarà presentata denuncia"

ViterboToday è in caricamento