rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
provincia Vasanello

Vasanello, libri a merenda per i bambini delle elementari

In più di 50 hanno partecipato alla lettura animata del "Gruffalo" di J Donaldson nella biblioteca comunale

Si è svolto ieri nella biblioteca comunale di Vasanello il primo incontro della iniziativa organizzata dall'assessorato alla Cultura "Libri a merenda", riservata ai bambini della prima e seconda elementare. Oltre 50 ragazzi hanno partecipato alla lettura animata del "Gruffalo" di J Donaldson tenuta dall’insegnante Cristina Cornici a cui sono seguiti i laboratori creativi per poi concludere il pomeriggio con una merenda tutti insieme.

"Un successo di partecipazione che va oltre ogni aspettativa - commenta l'assessora alla Cultura Dominga Martines, che ha promosso l’iniziativa -. Vedere tanti bambini presenti in biblioteca contenti e appassionati per un incontro sui libri e la lettura mi riempie il cuore di gioia e mi ripaga dell’impegno che con tutta la nuova amministrazione abbiamo messo per riaprire la biblioteca e soprattutto per renderla accogliente per i più piccoli".

"Stiamo andando nella direzione giusta - aggiunge il sindaco Igino Vestri, anche lui in biblioteca per salutare i bambini presenti -. Sono molto soddisfatto del lavoro che stiamo facendo su istruzione e cultura nel nostro paese e questa giornata ne è la conferma. Questi risultati ci spingono a impegnarci ancora di più nella promozione della cultura per grandi e piccini".

Gli eventi in biblioteca proseguiranno nei prossimi giorni con eventi dedicati ai più piccoli, con letture animate per i bambini dell’asilo, ma ci sarà spazio anche per le letture di libri per ragazzi, in un programma che ogni giorno si arricchisce sempre di più.

"Un ringraziamento particolare da parte dell’amministrazione comunale - scrive il comune in una nota - va a Cristina Cornici che ha animato l’incontro di ieri, al bibliotecario Gianfilippo Tabacchini e a tutti i ragazzi del servizio civile che hanno svolto un ruolo importante per l’organizzazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasanello, libri a merenda per i bambini delle elementari

ViterboToday è in caricamento