rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
provincia

Tarquinia, gruppo di ragazzi su dei gonfiabili spinti al largo dalla corrente: salvati da bagnino e bagnanti

Intervento di recupero a Riva dei Tarquini, in località Spinicci

Nonostante le condizioni del mare e gli avvertimenti del bagnino, un gruppo di ragazzi su dei gonfiabili entra in acqua ma viene spinto dalla forte corrente a circa 50 metri al largo. È successo intorno alle 10,30 di ieri, mercoledì 26 luglio, a Riva dei Tarquini, in località Spinicci, nello specchio d'acqua nei pressi del campeggio.

A intervenire è stato il bagnino Diego Di Corcia, che ha deciso di raggiungere i quattro giovani con il rullo di salvataggio. Con i ragazzi aggrappati a lui, Di Corcia è tornato a riva e ha messo in salvo e in sicurezza tutto il gruppo. Nel frattempo l'assistente Vittorio Brachetti, insieme ad alcuni bagnanti, ha recuperato la cima di salvataggio. Alla fine sono rientrati tutti sani e salvi. È stata allertata la Capitaneria di porto.

Mare mosso e forti correnti a Tarquinia, coppia e anziano rischiano di annegare: ragazza finisce in ospedale

"Diego - sottolinea Cristian Di Santo, presidente di Lifeguard - è un ragazzo che lavora con noi da diversi anni, dotato di notevole esperienza e professionalità. Siamo soddisfatti e orgogliosi del suo operato e un plauso va anche ai bagnanti presenti che sono riusciti tutti assieme a portare a termine un operazione delicata. Il rullo questa volta si è reso indispensabile. In queste giornate di mare mosso bisogna prestare la massima attenzione ed evitare che i bagnanti entrino in acqua".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tarquinia, gruppo di ragazzi su dei gonfiabili spinti al largo dalla corrente: salvati da bagnino e bagnanti

ViterboToday è in caricamento