rotate-mobile
SPACCIO / Soriano nel Cimino

Spaccio tra minorenni, due pusher ventenni ai domiciliari

I due sono stati rintracciati tra Orte e Terni, uno dei due aveva in casa hashish e cocaina

Due ventenni di Orte arrestati, spacciavano polvere bianca anche a ragazzi minorenni. Nella mattinata di giovedì 14 marzo, i carabinieri della compagnia di Viterbo hanno ottemperato ad ordinanza applicativa di misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale del capoluogo, nei confronti di due ventenni ortani, ritenuti responsabili di più episodi di spaccio in area Teverina.

Le indagini

Il provvedimento è conseguito ad indagini dei militari della stazione di Soriano nel Cimino che hanno rilevato come questi nell’ottobre scorso avessero spacciato stupefacenti e, cosa ancora più grave, di averlo fatto anche a minorenni. Le pattuglie dell’Arma hanno rintracciato i due tra Orte  eTerni, in particolare il giovane trovato nel capoluogo umbro è stato denunciato anche perché trovato in possesso, seguito perquisizione in casa, di sei involucri di cellophane, contenenti nell'insieme circa 6 grammi di hashish e 2,4 grammi di cocaina. I reperti sono stati posti sotto sequestro e gli arrestati ristretti nelle proprie abitazioni.

Cosa hanno detto i carabinieri

"È particolarmente preoccupante il fatto che i due avessero venduto stupefacenti anche a minori, mettendo a rischio la salute e il futuro di giovani ragazzi - hanno fatto sapere i carabinieri - È fondamentale combattere con fermezza questa odiosa pratica che rovina vite e famiglie, e i carabinieri stanno dimostrando grande impegno in tal senso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio tra minorenni, due pusher ventenni ai domiciliari

ViterboToday è in caricamento