rotate-mobile
provincia Civita Castellana

Anziani raggirati, due carabinieri acciuffano i truffatori: premiati dal comune

Targa in segno di riconoscimento al brigadiere capo Rosauro Proietti e all'appuntato Marco Stefanelli della compagnia di Civita Castellana

"Un gesto doveroso nei confronti di uomini dello stato che ogni giorno con i loro coraggio garantiscono la sicurezza di tutti noi”. Il sindaco di Civita Castellana, Luca Giampieri, questa mattina, su iniziativa del consiglio comunale, ha consegnato al brigadiere capo Rosauro Proietti e all’appuntato Marco Stefanelli, uomini dell’Arma dei carabinieri, una targa in segno di riconoscimento per il lavoro svolto e per la dedizione con la quale hanno rintracciato e fermato la scorsa estate soggetti che si erano resi responsabili di azioni criminose.

Targa per i carabinieri Rosauro Proietti e Marco Stefanelli

Lo scorso 14 giugno, infatti, Proietti e Stefanelli hanno rintracciato e portato in caserma due soggetti che si aggiravano tra le abitazioni di anziani civitonici cercando di truffarli. Con la loro azione tempestiva, i due carabinieri hanno evitato ulteriori truffe ai danni di soggetti deboli.

Targa per i carabinieri Rosauro Proietti e Marco Stefanelli-2

Alla cerimonia hanno partecipato il comandante provinciale dei carabinieri di Viterbo, colonnello Massimo Friano, e la comandante della compagnia di Civita Castellana, maggiore Palmina Lavecchia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziani raggirati, due carabinieri acciuffano i truffatori: premiati dal comune

ViterboToday è in caricamento