rotate-mobile
provincia Tarquinia

Vandali a Tarquinia, nella notte rimuovono le telecamere di sorveglianza

Il comune parla di "attacco". Avviate le indagini di polizia locale e di stato

Atti vandalici nella notte a Tarquinia. Nel mirino il sistema di video sorveglianza di cui si è dotata la polizia locale. 

Nei giorni scorsi, infatti, diverse telecamere, destinate anche al controllo delle aree di raccolta dei rifiuti, sono state rimosse in diversi punti del territorio comunale. In alcuni casi sono stati portati via anche i pali di sostegno su cui erano state montate.

Gli agenti della polizia locale, insieme ai colleghi del commissariato di Tarquinia, si sono attivati immediatamente e stanno portando avanti le indagini per identificare i responsabili.

"Non si tratta di un episodio isolato - commentano dal comune di Tarquinia - ma di un vero e proprio attacco da parte di uno o più sconosciuti al sistema di videosorveglianza messo appunto dal comando di polizia locale per contrastare anche il fenomeno dell'abbandono di rifiuti. Un sistema efficace che già da mesi sta facendo registrare ottimi risultati proprio grazie all'impiego diffuso delle fototrappole e al monitoraggio costante da parte degli agenti".

Infine un appello. "L'amministrazione comunale e la polizia locale invitano la cittadinanza a offrire la propria collaborazione qualora ci fossero segnalazioni da fare in merito per aiutare le indagini a una rapida conclusione e impedire il verificarsi di altri atti di vandalismo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali a Tarquinia, nella notte rimuovono le telecamere di sorveglianza

ViterboToday è in caricamento