rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
NOMINE & POLTRONE / Montefiascone

Montefiascone, due nuovi assessori dopo le dimissioni di Merlo e Sciuga: ecco la giunta De Santis 2.0

I nuovi ingressi in giunta con un decreto della prima cittadina

A Montefiascone la giunta della sindaca Giulia De Santis diventa 2.0. Con il decreto numero 3, datato oggi e sempre in data odierna pubblicato sull'albo pretorio del Comune, la prima cittadina ha nominato due nuovi assessori dopo le dimissioni di Angelo Merlo e Giulia Sciuga del 23 gennaio scorso.

Merlo e Sciuga erano stati eletti nel 2021 con la lista Montefiascone merita. Il primo aveva le deleghe a Cimitero, Sviluppo economico e del territorio, mentre la seconda ad Agricoltura, Sport e Turismo. Dopo aver lasciato la giunta poco più di un mese fa, sono rimasti come consiglieri comunali. Dopo aver "preso atto che, con nota protocollo numero 2154 del 23 gennaio 2024 Angelo Merlo e Giulia Sciuga rassegnavano le dimissioni dalla carica di assessore, restando in carica solo come consiglieri", la sindaca De Santis ha dovuto "provvedere alla nomina di due nuovi componenti della giunta comunale".

Nessun rientro dei due, dunque, nonostante i colloqui delle ultime settimane. Al loro posto già due consiglieri di maggioranza: la 56enne Carla Mancini e il 61enne Giorgio Cacalloro. "Della presente nomina - è scritto nel decreto sindacale - sarà data comunicazione al consiglio comunale nella prossima seduta". Sempre in questa assise, stando a indiscrezioni, dovrebbe essere nominato presidente del consiglio comunale Marco Frallicciardi. Al posto proprio di Mancini.

Ora la "nuova" giunta De Santis è composta da Rosita Cicoria (vicesindaca), Luciano Cimarello, Giulia Moscetti e appunto Carla Mancini e Giorgio Cacalloro.

Nel frattempo Merlo e Sciuga, insieme alla consigliera comunale Claudia Roscani, potrebbero dar vita a un loro Gruppo consiliare ma anche passare all'opposizione. Quest'ultima, per la sindaca De Santis, sarebbe l'opzione peggiore in quanto poi si ritroverebbe ad avere numeri davvero risicati in consiglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montefiascone, due nuovi assessori dopo le dimissioni di Merlo e Sciuga: ecco la giunta De Santis 2.0

ViterboToday è in caricamento