rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
ANNO SANTO 2025

A Viterbo la prima commissione regionale per il Giubileo: "Scelta per il suo legame con i papi"

A renderlo noto è Daniele Sabatini, consigliere regionale e capogruppo di Fratelli d'Italia alla Pisana

La prima commissione regionale sul Giubileo 2025 si svolgerà a Viterbo. Lo ha reso noto stamani, al congresso Anci, il consigliere regionale Daniele Sabatini, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Pisana. Intervenuto nel corso dell’evento con gli amministratori comunali laziali, l’esponente meloniano ha fatto sapere che l’impegno della Regione è quello di coinvolgere nei festeggiamenti per l’anno santo tutte le province laziali e non solo la Capitale.

A lanciare la proposta è stato proprio lo stesso Sabatini, il quale l’ha presentata al presidente della commissione sull’evento, Giorgio Simeoni. Quest’ultimo l’ha accolta con convinzione, sposando l’idea del consigliere regionale viterbese. “È un risultato importante per tutta la Tuscia”, ha commentato Sabatini. Poi ha spiegato: “La prima tappa itinerante sarà Viterbo, ma va ancora scelta la data. Si tratta di un passaggio doveroso, visto che nel capoluogo c’è stato il primo conclave della storia ed è stato per molti anni sede dei Papi”.

“Non è il Giubileo di Roma - ha concluso Sabatini - ma di tutto il Lazio. Gli effetti positivi della manifestazione devono ricadere anche in tutti gli altri territori”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Viterbo la prima commissione regionale per il Giubileo: "Scelta per il suo legame con i papi"

ViterboToday è in caricamento