rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
I VITERBESI MIGLIORI

Atletica, per Enrico Bossi esordio tra gli Allievi e prima vittoria

Per lo sportivo dell'Atletica alto Lazio medaglia nella prima prova regionale del Challenge di cross corto 3 chilometri

Non poteva iniziare nel modo migliore la stagione agonistica 2024 dei Cross regionali per Enrico Bossi. Dopo il passaggio dalla Finass assicurazioni Atletica Viterbo, dove si è formato nelle categorie giovanili Ragazzi e Cadetti, all'Atletica alto Lazio nella categoria Assoluta, si è cimentato, domenica 21 gennaio nei Pratoni del Vivaro a Rocca di Papa, nella prima prova regionale del Challenge di cross corto 3 chilometri.

Enrico Bossi sul gradino più alto del podio-2

Bossi esordisce con una bellissima prova e una strepitosa vittoria nella categoria Allievi, mettendo a frutto il lavoro di preparazione invernale condotto al campo scuola di Viterbo, classificandosi al sesto posto assoluto con il tempo di 10'14" nella gara che ha visto al via ben 71 atleti di tutte le categorie federali.

Soddisfatto della bella prestazione il suo allenatore Salvatore Nicosia, che lo segue da svariati anni e che era sicuro di una buona prova da parte dell'atleta, alla luce delle ultime sedute di allenamento particolarmente positive. La vittoria rappresenta la ciliegina sulla torta alla fine di un periodo di buoni miglioramenti tecnici e caratteriali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica, per Enrico Bossi esordio tra gli Allievi e prima vittoria

ViterboToday è in caricamento