rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
ORGOGLIO DELLA TUSCIA / Tarquinia

Simona Scocchetti sul tetto del mondo: per la tarquiniese medaglia d'oro ai mondiali di tiro al volo

La tiratrice azzurra ha trionfato nella gara femminile di skeet. Paterna, Riglietti e FdI: "Orgogliosi, è un esempio di dedizione e attaccamento ai valori dello sport"

Una tarquiniese sugli scudi. È Simona Scocchetti che ha trionfato alla Coppa del mondo di tiro al volo nella gara femminile di skeet. La 39enne, primo caporal maggiore dell'Esercito, nata a Foligno (Perugia) ma cresciuta a Tarquinia dove vive, dopo un'ottima qualifica fa 54 in finale e conquista il titolo a Rabat, in Marocco. Medaglia d'oro.

Simona Scocchetti

"È un orgoglio tarquiniese nel mondo", affermano la consigliera regionale Valentina Paterna, l'assessore allo sport del comune di Tarquinia Alberto Riglietti e tutto il circolo locale di Fratelli d'Italia nel congratularsi con la tiratrice azzurra. "Estrema soddisfazione - commentano -. La tenacia dimostrata da Scocchetti durante la gara è un esempio di dedizione e attaccamento ai valori dello sport. Il suo importante contributo per la nazionale nel torneo rende orgogliosa tutta la comunità di Tarquinia che l'ha vista crescere e oggi fa il tifo per lei in attesa di abbracciarla al ritorno dal mondiale".

Alle spalle di Scocchetti un'altra italiana: Martina Maruzzo, seconda con 52. Azzurro anche il Gradino più alto del podio nella gara maschile, grazie a Tammaro Cassandro. Da FdI si complimentano anche con loro dedicando, in particolare, un pensiero alle giovani ragazze che si affacciano al mondo dello sport. "Siamo convinti - dichiarano . che questo exploit contribuirà ad accrescere l'attenzione intorno al tiro con l'arco. Ci auguriamo che la doppietta al femminile sia da esempio per tutte le bambine e le giovani che stanno intraprendendo la carriera sportiva".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simona Scocchetti sul tetto del mondo: per la tarquiniese medaglia d'oro ai mondiali di tiro al volo

ViterboToday è in caricamento