rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altri sport

Salto in lungo, Lohajit Botticelli campione regionale nella categoria Promesse

Per l'atleta Matteo Cianchelli bronzo negli 800 metri Juniores

Si è svolto domenica 11 giugno a Colleferro il recupero della seconda giornata di gare dei campionati regionali J/P/S, manifestazione non disputata a causa della pioggia il 4 giugno a Tivoli.

Non molti gli atleti dell'Alto Lazio che hanno potuto prendere parte alle gare, perché numerosi sono stati impegnati il giorno precedente al Paolo Rosi a Roma all'importante evento a carattere nazionale giovanile, il 56esimo Trofeo Giorgio Bravin, ma comunque capaci di ottimi risultati con Lohajit Botticelli che conquista il titolo Promesse nel salto in lungo e Matteo Cianchelli terzo negli 800 metri Juniores.

Il civitonico Botticelli veniva da un lungo periodo di stop a causa di impegni lavorativi ma nelle ultime settimane, sotto la guida attenta del suo allenatore Sergio Burratti, ha saputo colmare alcune carenze tecniche conquistando con 6,41 l'oro nella categoria Promesse.

Cianchelli conquista invece il bronzo tra gli Juniores negli 800 metri correndo in 1'55"69, mantenendo uno standard cronometrico molto alto nelle gare disputate quest'anno che lasciano ben sperare per l'appuntamento nazionale di fine luglio a Grosseto. Esordio sui 200m metri per Claudio Giulianelli che corre la distanza in 27"90.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salto in lungo, Lohajit Botticelli campione regionale nella categoria Promesse

ViterboToday è in caricamento