rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Altro

Stelle al merito sportivo del Coni all'Atletica Alto Lazio e all'Atletica Nepi

La premiazione a Caprarola nelle ex scuderie di palazzo Farnese

Stelle al merito sportivo del Coni all'Atletica Alto Lazio e all'Atletica Nepi. La premiazione è avvenuta a Caprarola nelle ex scuderie di palazzo Farnese, sede dell'istituto Alberghiero.

Oggi, sabato 10 dicembre, si è svolta la cerimonia di consegna da parte del Coni Lazio di stelle al merito sportivo a dirigenti e società e medaglie al valore atletico della provincia di Viterbo. Presenti all'importante evento numerose autorità sportive, militari e civili, oltre al presidente del Coni regionale Riccardo Viola e per la federazione atletica il presidente della Fidal regionale Fabio Martelli.

Tra le società sportive premiate spicca la Stella d'argento all'Atletica Alto Lazio, consegnata nelle mani del suo presidente Ermanno Tronti, squadra che svolge ininterrottamente dal 1996 con i suoi atleti, una ricchissima attività formativa e agonistica in ambito regionale e nazionale. Importante il progetto legato alla nascita della società che negli anni passati ha visto l'adesione di numerose formazioni della provincia e della regione che hanno consentito il conseguimento di risultati agonistici individuali e di squadra di primissimo piano.

L'Alto Lazio aveva già ricevuto nel 2016 lo stesso premio con l'assegnazione a Vitorchiano, sempre da parte del Coni, della stella di bronzo al merito sportivo, e il nuovo e più prestigioso riconoscimento sportivo non può che rendere felici dirigenti, allenatori e atleti che hanno, con il loro attaccamento alla società, contribuito a questo.

Altro importante riconoscimento è stato quello assegnato all'altra società viterbese dell'Atletica Nepi con la stella di bronzo al merito sportivo. Società organizzatrice da oltre 40 anni della più importante manifestazione podistica della provincia di Viterbo, la Maratonina dei tre comuni. Il premio è stato ritirato dal presidente dell'Atletica Nepi Massimo Gay, "deus ex machina" della gara che ogni anno avvicina in un unico percorso i comuni di Civita Castellana, Nepi e Castel Sant'Elia.

Alla fine della cerimonia Martelli ha voluto complimentarsi con i presidenti delle due società di atletica della Tuscia, ringraziandoli per l'impegno profuso costantemente negli anni, promuovendo a vari livelli l'atletica sul territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stelle al merito sportivo del Coni all'Atletica Alto Lazio e all'Atletica Nepi

ViterboToday è in caricamento