rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
ORGOGLIO DELLA TUSCIA

Sei campionati italiani vinti nel pattinaggio e un riconoscimento dalla città di Viterbo a soli 12 anni

Maya Ordaz Binerfa, atleta della Roller Fly Academy Asd Viterbo, è stata premiata dalla sindaca Chiara Frontini a palazzo dei Priori

Giovanissima, ma già molto determinata, la piccola Maya Ordaz Binerfa ha ricevuto un’onorificenza dall’amministrazione comunale per i suoi eccellenti risultati sportivi nel pattinaggio a rotelle.

Viterbo - Attestato di merito sportivo a Maya Ordaz Binerfa“Maya Ordaz Binerfa ha 12 anni e ha già conquistato l'oro in sei campionati italiani, in sei categorie differenti – ha sottolineato la prima cittadina Chiara Frontini durante la cerimonia di premiazione - Risultati eccellenti per una giovanissima atleta con la quale vogliamo congratularci. Lo facciamo con un simbolico attestato di merito sportivo che le consegniamo a nome della città di Viterbo”.

Un impegno tecnico, fisico e mentale che cresce ogni anno per Maya. Accanto alla giovane atleta c'è sempre l'allenatrice Beatrice Duri, con la sua preziosa supervisione, con gli stage di perfezionamento, dei tecnici apprezzati a livello mondiale come Erika Colaceci e Ruben Genchi.

Sport - Pattinaggio - Maya Ordaz Binerfa“Maya ha iniziato a pattinare nella Roller Fly Academy a soli 3 anni – ha spiegato il consigliere delegato Federico Tonnicchi - al suo fianco Beatrice Duri, madre e allenatrice internazionale della Federazione italiana sport rotellistici. Fin da piccola Maya ha dimostrato una grande dedizione per il pattinaggio artistico a rotelle. Una passione che ha coltivato e alimentato con il passar del tempo e che l'ha portata a conquistare il primo oro nazionale all’età di soli 6 anni”. Da quel momento è iniziata la carriera di Maya come atleta agonista con i colori della Roller Fly Academy. Un crescendo di premi e riconoscimenti ai quali ora si aggiunge anche l'attestato di merito sportivo conferito dalla sindaca Frontini.

Presto una nuova sfida. La prossima settimana, dopo l’intensa preparazione estiva, Maya e le sue compagne di squadra partiranno per disputare il campionato nazionale Acsi 2022 a Riccione, al Playhall. “Viterbo fa il tifo per te – ha concluso la sindaca Frontini - Un grande in bocca al lupo a tutta la squadra. Lo sport è sacrificio, ma dà grandi soddisfazioni. E i tuoi successi ne sono una bellissima testimonianza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei campionati italiani vinti nel pattinaggio e un riconoscimento dalla città di Viterbo a soli 12 anni

ViterboToday è in caricamento