rotate-mobile
LA PARTITA

Una Stella azzurra non brillante sconfitta di misura

La Wecom-Ortoetruria sul parquet di Pesaro cede sul finale contro i padroni di casa della Baseart Pisaurum: sconfitta nella prima gara "ad orologio"

Esce sconfitta dalla prima gara “ad orologio” la Wecom-Ortoetruria che su parquet di Pesaro cede sul finale contro i padroni di casa della Baseart Pisaurum per 58-62. Il coach viterbese si affida a uno starting five con Meroi, Giannini, Bantsevic, Price e Cittadini nell’assenza di Vigori fermo per un risentimento muscolare che lo ha tenuto forzatamente a riposo.

Prima frazione del tutto equilibrata (19-20) con ritmi non elevatissimi alla quale segue un secondo quarto nel quale i padroni di casa sfruttano alcuni errori difensivi della Stella e con buone percentuali al tiro vanno al riposo lungo in vantaggio 37-31. Al rientro in campo la squadra viterbese fa girare più rapidamente la palla e grazie alle mani calde di Price (11 punti nel quarto) comincia a riavvicinarsi, anche se la Baseart nel finale di frazione recupera qualche punto e si mantiene in vantaggio sul +5 (48-43).

Ultimi 10 minuti con i biancostellati che cambiano decisamente ritmo e precisione nelle conclusioni: 8 punti di Bantsevich, 2 di Giannini e 2 di Price portano a un break di 12-0 per gli ospiti che segna il +7 ospite (55-48) a 5 minuti dalla fine. Ma qui la Stella chiude la sua veemente rimonta e non riesce più a realizzare per oltre 4 minuti, nei quali Pesaro ricuce lo strappo e punto a punto chiude la gara vittoriosa per 62-58. Un finale mal giocato dal team di Fanciullo che vanifica così l’ottima reazione che la aveva resa protagonista a inizio di quarto.

Una gara certamente non brillante per la Wecom-Ortoetruria compromessa da troppi errori superficiali che hanno impedito ai biancoblu di conquistare una vittoria che in chiave classifica play-in sarebbe risultata importante. Prossimo impegno per la Stella quello di domenica al Palamalè contro una forte Teramo che nella prima della seconda fase ha letteralmente travolto Ferentino. Ma per affrontare al meglio gli abruzzesi servirà una prestazione di livello assolutamente superiore.

Nella Stella azzurra Price il migliore, autore di una doppia doppia (20 pt, 11 r).

WeCOM-ORTOETRURIA STELLA AZZURRA VT 58: Price 20, Giannini 9, Cittadini 6, Guiducci, Comastri 2, Bertini 1, Meroi 3, Taurchini 5, Casanova 2, Bantsevich 10. Coach: U. Fanciullo. Ass.te: J. Vitali
BASEART PISAURUM 2000 BK 62: Maiolatesi 8, Bruzzone 16, Amati 5, Benevelli 5, Fabbri 2, Ridolfi ne, Panichi ne, Guidi ne, Pipitone 2, Chiorri 17, Rossi 5. Coach: M. Surico. Ass.te: M. Leoni
Parziali: 19-20/12-17/12-11/15-14
Rimbalzi: Price 11, Pipitone 9, Buzzone 8
Assist: Pipitone 5, Price, Bantsevich e Buzzone 4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una Stella azzurra non brillante sconfitta di misura

ViterboToday è in caricamento