rotate-mobile
LA PARTITA

Nona vittoria in casa per la Stella azzurra: battuta l'Aquila

Per la Wecom-Ortoetruria nono successo interno su undici gare. Il racconto del match contro il Nuovo basket aquilano

Nona vittoria interna, su undici gare disputate al Palamalè, per la Wecom-Ortoetruria che contro il Nuovo basket aquilano consolida la propria posizione di alta classifica.

I ragazzi di coach Fanciullo partono con il consueto starting five (Meroi, Giannini, Bantsevich, Price e Vigori) e premono subito sull’acceleratore capitalizzando un break che li porta sull’11-1 dopo poco più di 3 minuti di gara grazie alle mani molto calde di Giannini e Price. L'Aquila tenta di reagire affidandosi a Cecchi, ma Vigori e Bantsevich rispondono efficacemente e il primo quarto si chiude sul 21-12 per i locali.

La seconda frazione si apre con un canestro di Casanova subentrato a Vigori, così come Bertini al capitano Meroi, Comastri a Giannini e un veramente brillante Guiducci che in campo per Bantsevich sigla 7 punti in tre minuti. Gli ospiti però trovano una buona reazione e si rifanno sotto nel punteggio grazie soprattutto all'ottima vena di un validissimo Caridi che con 13 punti all'attivo nel quarto fissa il punteggio di metà gara sul 40-36 per i viterbesi che però proprio negli ultimi secondi prima della sirena perdono Bertini per infortunio.

Alla ripresa la Stella azzurra alza i ritmi e con Vigori e Bantsevich allunga nuovamente fino al 54-41 con gli aquilani che con il solito Caridi e Aristotile riducono il divario fino al -9 (48-57) a 10 minuti dal termine.

Ultima frazione con la Wecom-Ortoetruria che controlla la gara mantenendo sempre dai 4 ai 5 possessi sugli avversari grazie alle realizzazioni di Cittadini, Taurchini, Casanova e Bantsevich serviti da 4 assist di Meroi e a una bomba targata Di Croce che danno il +10 (73-63) a 48 secondi dalla sirena finale. Partita in ghiaccio anche se un paio di distrazioni negli ultimi 15 secondi regalano due canestri agli aquilani per chiudere la partita sul 73-69 per i biancostellati.

Ora ultimo impegno di regular season che vedrà la Stella scendere in campo domenica sul parquet di Isernia, prima di ricominciare con la seconda fase che partirà il 3 marzo e che designerà le otto migliori squadre dei gironi E e F che disputeranno i playoff per la conquista della categoria superiore.

WECOM-ORTOETRURIA STELLA AZZURRA VT 73: Price 8, Giannini 12, Cittadini 6, Di Croce 3, Guiducci 7, Comastri, Vigori 12, Bertini 3, Meroi, Taurchini 5, Casanova 6, Bantsevich 11. Coach: U. Fanciullo. Ass.te: J. Vitali
NUOVO BASKET AQUILANO 69: Compagnoni 7, Caldarelli, M. Nardecchia, Aristotile 1, N. Nardecchia, Miconi ne, Antonini 2, Tuccella 10, Cecchi 13, Caridi 31, D’Ambrosio 5. Coach: F. D’Addio. Ass.ti: L. Di Sabbato, P. Nardecchia
Parziali: 21-12/19-24/17-12/16-21
Rimbalzi: Caridi 15, Price e Meroi 6
Assist: Meroi 7, Tuccella e D’Ambrosio 3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nona vittoria in casa per la Stella azzurra: battuta l'Aquila

ViterboToday è in caricamento