rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
IL MATCH

La Stella azzurra non può nulla contro la capolista: mandata a tappeto dalla Virtus Roma

Dai capitolini una prova corale che sin dal primo minuto hanno mostra la voglia di vincere

Suona la diciottesima in casa Virtus Gvm Roma 1960 che batte la Stella Azzurra Viterbo con il punteggio di 71-46 grazie a una prova corale che sin dal primo minuto mostra la voglia di vincere dei padroni di casa.

La partita

Partenza a trazione capitolina, i ragazzi di Tonolli alzano subito i giri del motore e già nella prima metà di primo quarto provano a dare un’impronta forte al match portandosi avanti sul 20-8 con un bel canestro di Fokou su un assist pregevolissimo di Gaston Whelan. Rocchi e Zoffoli vanno a canestro ed i primi dieci minuti terminano 29-8. La seconda frazione si apre con una poderosa schiacciata di Banach (31-10), Giacomi fa la voce grossa sotto le plance (35-11), Zoffoli ruba in difesa e va a depositare il 37-11.

Dopo venti minuti è 40-19. Il terzo periodo si apre con un parziale di 7-0 della squadra ospite che con la tripla di Price va sul 40-26, ma la risposta dei ragazzi di Tonolli è forte: Petrucci segna dalla lunga, Valentini domina sotto i ferri e Whelan spinge il nuovo allungo, nonostante la tripla di Vigori: al trentesimo Banach segna allo scadere il 58-33.

Nel quarto periodo non cambia quanto di buono fatto nei primi tre periodi, Banach e Giacomi siglano la diciottesima vittoria in venti partite: vince la Virtus Gvm Roma 1960 con il punteggio di 71-46.

Le dichiarazioni di Alessandro Tonolli: “Devo fare ancora una volta i complimenti ai miei ragazzi che sin da subito hanno dato una forte spinta ed impronta al match contro un avversario molto difficile da affrontare. Siamo stati bravi a saper immediatamente rispondere al break ospite di inizio terzo quarto ma oggi davvero ed ancora una volta, una bella prova di squadra, di tutta la squadra”.

Il tabellino

VIRTUS GVM ROMA 1960 – STELLA AZZURRA VITERBO 71-46

Virtus GVM Roma 1960: Petrucci 3, Banach 8, Whelan 18, Frisari 1, Casale, Valentini 11, Zoffoli 9, Pellegrinotti, Salomone, Rocchi 6, Giacomi 5, Fokou 10

Fonte RomaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Stella azzurra non può nulla contro la capolista: mandata a tappeto dalla Virtus Roma

ViterboToday è in caricamento