rotate-mobile
IL MATCH

Stella azzurra: bella vittoria in casa, Casanova il migliore

Una brillante Wecom-Ortoetruria batte il Teramo

Nella prima gara interna della seconda fase di campionato la Wecom-Ortoetruria batte la temibile compagine di Teramo e mantiene il secondo posto nel girone “Play-in silver”.

Molto buona la prestazione dei ragazzi di Fanciullo che dopo un primo quarto in perfetto equilibrio (16-16), hanno scavato un pesante break (26-9) nella seconda frazione grazie a una difesa molto efficace e a un’ottima percentuale realizzativa, unita a un cambio di ritmo che ha messo in grave difficoltà gli ospiti.

Al rientro dagli spogliatoi la Stella azzurra continua a tenere in mano le redini della gara e a controllare il punteggio che si amplia fino al +20 dopo trenta minuti di gioco. È ancora la pressante difesa dei biancostellati a fare la differenza costringendo gli abruzzesi, capaci di realizzare nella prima gara della seconda fase ben 94 punti contro una squadra di notevole valore come Ferentino, a mettere a referto solo 36 punti all’attivo.

Nei primi cinque minuti dell’ultimo periodo la Stella è in assoluto controllo e incrementa ulteriormente il proprio vantaggio, ma quando mancano minuti alla sirena finale i biancostellati, ritenendo di aver già messo in archivio la pratica, di fatto lasciano il manubrio e vanno in totale rilassamento. Teramo prova a crederci e piazza un parziale importante che però non basta a colmare l’ampio divario costruito dai viterbesi nell’arco della partita. Finisce 63-56 per la Wecom-Ortoetruria con il numeroso pubblico a salutare la bella vittoria dei suoi protagonisti.

Una partita ben giocata dai biancoblu, attenta, concentrata e validamente orchestrata in campo e dalla panchina, con l’unica distrazione finale per la verità indolore ma comunque certamente da evitare nei prossimi incontri. Casanova il migliore tra i padroni di casa, Moretti tra gli ospiti. Prossimo impegno per i ragazzi della Tuscia quello di domenica prossima in trasferta contro l’Amatori Pescara, partita certo non facile ma che sarà molto importante per delineare i futuri obiettivi dei leoni viterbesi.

WeCOM-ORTOETRURIA STELLA AZZURRA VITERBO 63: Price 11, Giannini 2, Cittadini 4, Bertollini ne, Guiducci, Comastri, Vigori 9, Bertini 9, Meroi, Taurchini 4, Casanova 15, Bantsevich 9. Coach: U. Fanciullo. Ass.te: J. Vitali
TERAMO A SPICCHI 57: Gaspari ne, Moretti 25, Trovarelli 2, Massotti 2, Di Gregorio ne, Prenga 4, Guardigli 4, Di Paolo 7, Di Febo 3, Zalalis 9. Coach: M. Gramenzi. Ass.ti: G. Palantrani, G. Antonetti
Parziali: 16-16/26-9/14-11/7-20
Rimbalzi: Price 9, Di Febo 8
Assist: 2 Price, Giannini, Casanova, Moretti, Di Febo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stella azzurra: bella vittoria in casa, Casanova il migliore

ViterboToday è in caricamento