rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
LA PARTITA

Stella azzurra, contro il Pescara il 12esimo successo in casa

La Wecom-Ortoetruria batta l'Amatori nell'ultima gara al Palamalè nella fase play-in del campionato

Ultima gara al Palamalè nella fase “play-in” del campionato per la Wecom-Ortoetruria che supera Amatori Pescara e saluta i tanti tifosi accorsi sulle tribune regalandogli la 12esima vittoria su quindici gare disputate tra le mura amiche. Un vero record che ha permesso ai biancostellati di raggiungere con largo anticipo la conferma della categoria e di partecipare alla seconda fase giocandosi fino all’ultimo quel posto nei playoff sfuggito per un paio di distrazioni patite in trasferta.

Contro Pescara, Fanciullo parte con il solito quintetto e tutta la prima frazione è giocata punto a punto, con gli ospiti che grazie a nove liberi ottenuti e tutti a bersaglio chiudono i primi 10 minuti sul 18 pari. Buona la ripartenza di Viterbo che allunga sul 23-18 per poi mantenere sempre il vantaggio nel quarto fino al 35-27 a 3 minuti dalla sirena di metà gara. Time out per gli abruzzesi, la Stella mantiene otto punti ma si va al riposo lungo sul 45-40 di una partita piacevole e giocata a buoni ritmi.

Al rientro Pescara aggancia e poi supera i biancoblu un paio di volte nell’arco della terza frazione sempre molto equilibrata e dopo 30 minuti il tabellone indica 61-58 per i padroni di casa. La Wecom-Ortoetruria approccia meglio l’ultimo periodo e dopo circa 4 minuti piazza un piccolo break che le vale il 70-62. Gli abruzzesi cercano di reagire, ma i ragazzi di Fanciullo controllano con attenzione i tentativi di ripartenza degli avversari e a meno di tre giri di lancetta dalla fine conducono per 77-68. Ultimo arrembaggio dell’Amatori che si riporta sul -4, ma il team di casa mantiene lucidità e freddezza necessarie per portare a casa uno dei tanti referti rosa collezionati sul proprio parquet.

A fine gara tutti in mezzo al campo a ricevere il meritato e caloroso applauso dei tifosi che, mai come quest’anno, sono sempre stati numerosi e partecipi nel sostenere i ragazzi in questo bello e appassionante campionato. Domenica ultima gara della stagione a Porto Recanati, con il rammarico di non potersi giocare veramente per poco un prestigioso posto nei playoff ma soddisfatti per una stagione che si può definire certamente di ottimo livello.

WeCOM-ORTOETRURIA STELLA AZZURRA VT 82: Price 8, Giannini 5, Cittadini 7, Di Croce, Guiducci 7, Comastri 5, Vigori 14, Bertini 12, Meroi 2, Taurchini 6, Casanova 2, Bantsevich 14. Coach: U. Fanciullo. Ass.te: J. Vitali
AMATORI PESCARA 75: Gangale ne, Brescianini, Serafini 15, Cocco 12, Cavazzini ne, Pierucci 18, Gjorgjevikj 3, Di Donato 10, Colombo 2, Origlia 15. Coach: A. Fioravanti. Ass.ti: M. Di Iorio, M. Di Nardo
Parziali: 18-18/22-17/21-23/21-17
Rimbalzi: Price e Bantsevich 9. Serafini, Cocco e Di Donato 6.
Assist: Origlia 5, Cittadini 4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stella azzurra, contro il Pescara il 12esimo successo in casa

ViterboToday è in caricamento