rotate-mobile
IL MATCH

La Stella azzurra torna a giocare in casa: al Palamalè c'è il Mondragone

Palla a due alle 18: ecco l'elenco dei convocati. Coach Vincenzo Fanciullo: "Chiedo determinazione"

Ottava gara di ritorno quella che la Wecom-Ortoetruria affronta stasera tra le proprie mura, dopo tre partite giocate in sette giorni tutte su parquet esterni. I biancostellati affrontano Mondragone la cui classifica non deve far pensare a un’avversaria né facile né tantomeno arrendevole. Il team campano ha infatti recentemente rinforzato le proprie fila con l’acquisto di due giocatori di notevole interesse (Di Napoli ed Hajrovic) e nelle ultime gare ha disputato ottime prestazioni contro le migliori squadre del girone.

"Sarà la solita partita difficile e tirata - commenta coach Vincenzo Fanciullo - contro chi cerca la vittoria per risalire posizioni più consone alla propria forza. Noi giocheremo avendo matematicamente colto il nostro primo obiettivo, ma servirà rimettere in campo la determinazione che ho visto nell'ultimo impegno infrasettimanale contro Grottaferrata. In queste prossime quattro gare prima dell'inizio della fase “ad orologio” i ragazzi dovranno mantenere altissima la concentrazione, ma non avranno particolari pressioni e con la mente libera, continuando a esprimere le loro migliori caratteristiche, potranno provare a cogliere ulteriori soddisfazioni".

Già stasera la Stella azzurra cerca, dopo il successo esterno di mercoledì, due punti per consolidare ulteriormente l'avvenuta conquista del primo obiettivo fissato a inizio stagione: il mantenimento della categoria anche per il prossimo anno sportivo e il diritto nel prosieguo del torneo a partecipare alla fase di accesso ai playoff. Un traguardo importante, fortemente voluto e raggiunto con determinazione e merito. La gara di stasera sarà importante, al pari delle prossime tre che concluderanno la regular season, per cercare di trovare posizioni ancora migliori in classifica a dimostrazione della capacità di un gruppo che ha disputato una prima fase di stagione veramente notevole.

Per la gara odierna convocati Price, Giannini, Cittadini, Guiducci, Comastri, Vigori, Bertini, Meroi, Taurchini, Casanova e Bantsevich. Palla a due alle 18 sotto la direzione di Galieri di Termoli e Mignogna di Riccia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Stella azzurra torna a giocare in casa: al Palamalè c'è il Mondragone

ViterboToday è in caricamento