rotate-mobile
LA PARTITA

La Wecom-Ortoetruria sconfitta dalla Valdiceppo: il primo tempo condanna i viterbesi

Serata sottotono per la Stella azzurra, ma la mente è già al prossimo match contro la Carver

Un primo tempo decisamente sottotono condanna la Wecom-Ortoetruria che esce sconfitta dal parquet di Ponte San Giovanni superata da un’ottima Valdiceppo.

Parte bene il quintetto di Fanciullo (Meroi, Giannini, Bantsevich, Price e Vigori) che con una tripla ciascuno di Vigori e Meroi e un 2/2 di Bantsevich dalla lunetta si porta rapidamente sul +7 (8-1). Gli ospiti mantengono sempre un possesso di vantaggio nei confronti di una Sicoma che comincia a macinare gioco e a muovere rapidamente la palla, ma la chiave vincente della partita per i padroni di casa è data da una Stella che si perde nella prima parte del match difendendo in maniera non efficace a uomo e da una zona che viene disinnescata da percentuali impressionanti dall’arco (11 su 15) che portano Meschini e compagni a chiudere metà gara sull’eloquente punteggio di 62-35.

Nella seconda parte di gara Viterbo cambia registro e gioca con diverso approccio, soprattutto mentale, maggiore grinta e diversa decisione: 7 punti consecutivi di Vigori, penetrazioni e viaggi in lunetta di Bantsevich, Casanova e Bertini e parziale di 17-7 per i biancostellati. Ultimo quarto e la Stella alza ulteriormente la difesa giocando con maggiore agonismo. Valdiceppo perde qualche pallone in più e non è così devastante con il tiro da fuori come in avvio di partita, ma è brava comunque a controllare il notevole vantaggio accumulato precedentemente. Due bombe di Giannini intervallate da una di Meroi e 4 punti di Taurchini chiudono la gara per il team della Tuscia che con 38 punti a referto e solo 28 lasciati agli avversari riduce i margini della sconfitta.

Una serata sottotono, nella prima parte di gara, per la Wecom-Ortoetruria che ora dovrà resettare rapidamente questa gara e concentrarsi in maniera attenta sul prossimo impegno che la attende a Roma dove domenica sera incontrerà un’altra avversaria di tutto rispetto, quella Carver che la vede appaiata in classifica.

WeCOM-ORTOETRURIA STELLA AZZURRA VT 73: Price 6, Giannini 19, Cittadini 3, Comastri, Vigori 10, Bertini 4, Meroi 8, Taurchini 8, Casanova 9, Bantsevich 6. Coach: U. Fanciullo. Ass.te: J. Vitali
VALDICEPPO BASKET 90: Rimsa 21, Rosini ne, Bindocci, Bischetti 13, Speziali 6, Buscaroli 10, Meschini 11, Casuscelli 6, Facciolà 9, Berardi, Rath 14, Rimolo ne. Coach: P. Filippetti. Ass.te: A. Angeletti
Parziali: 21-31/14-31/22-15/16-13
Rimbalzi: Rimsa 11
Assist: Rath 8, Casuscelli, Buscaroli e Bertini 3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Wecom-Ortoetruria sconfitta dalla Valdiceppo: il primo tempo condanna i viterbesi

ViterboToday è in caricamento