rotate-mobile
LA CITTÀ CHE RINASCE / Garbini / Via Igino Garbini

NUOVA APERTURA | Mediaworld punta su Viterbo: una ventina i nuovi posti di lavoro

La catena internazionale di prodotti di elettronica ed elettrodomestici arriva in città al posto di Pittarosso in via Garbini: ecco quando apre

Mediaworld arriva a Viterbo. La catena di distribuzione tedesca specializzata nel settore dell’elettronica e degli elettrodomestici di consumo apre un suo punto vendita nella Città dei Papi. Sarà il 117esimo negozio del gruppo in Italia, il primo a sorgere nel capoluogo della Tuscia. E c’è già, oltre alla location in fase d’allestimento, anche la data dell’inaugurazione.

Lo store Mediaworld aprirà in via Garbini, nella zona del polo commerciale all’imbocco del Poggino, dove già sono attivi lo Spazio Conad e Decathlon. L’edificio scelto è quello che si trova proprio di fronte all’ex Eleclerc, una volta casa di Pittarosso. Il negozio di calzatura ha infatti chiuso i battenti nella primavera di quest’anno.

I dirigenti della multinazionale tedesca, chiaramente, si augurano di evitare la stessa sorte e giocarsela con gli altri competitor territoriali. L’outlet, attualmente in fase di ristrutturazione, aprirà il prossimo 12 ottobre con una grande festa. Potrebbero essere previsti anche dei saldi temporanei o delle offerte vantaggiose per festeggiare il taglio del nastro.

L’edificio ex Pittarosso dove aprirà MediaWorld-2La catena Mediaworld ha deciso di continuare con la sua espansione in Italia. Quest’anno quella di Viterbo rientrerà, infatti, nelle dieci nuovi aperture dislocate in diverse province. Entro l'autunno verranno inaugurati sette store, di superfici comprese tra mille e 3mila 500 metri quadri nelle città di Rieti, Viterbo, Cremona, San Martino Siccomario (Pavia), Triggiano (Bari), Reggio Calabria e Forlì. Oltre ai nuovi insediamenti, ci saranno anche 25 restyling dei punti vendita già presenti.

Ovviamente, l’approdo di Mediaworld avrà degli effetti anche dal punto di vista occupazionale. L’azienda ha fatto sapere di essere in cerca di 200 nuovi dipendenti che possano dare manforte in vista delle aperture. A Viterbo, secondo indiscrezioni,  dovrebbero essere assunti circa 20 addetti alla vendita. 

I profili ricercati, si legge in un annuncio di lavoro online, vanno dagli addetti alle vendite agli addetti alla logistica, dai capi settore/manager di negozio ai team leader. Tra i requisiti: passione per la vendita, ottime capacità comunicative e relazionali, flessibilità, forte spirito di squadra, disponibilità ai turni e all'impegno nei week end, doti di problem solving. Ai manager è richiesta un'esperienza di almeno 2 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NUOVA APERTURA | Mediaworld punta su Viterbo: una ventina i nuovi posti di lavoro

ViterboToday è in caricamento