rotate-mobile
LA PROTESTA / Centro Storico

Parcheggi, sale la tensione tra Comune e residenti - commercianti. Al via raccolta firme: "Noi non abbiamo posti in centro"

Protesta di abitanti e negozianti del centro storico contro le politiche intraprese dall'amministrazione Frontini

Sale la tensione tra Comune, residenti e imprenditori del centro storico. Il tema è, su tutti, quello dei parcheggi, con abitanti e commercianti che non gradiscono le politiche di ridimensionamento e rivoluzione della mobilità intraprese dalla giunta Frontini.

Il livello dello scontro si sarebbe alzato negli ultimi giorni, con il susseguirsi di notizie relative alla soppressione del parcheggio gratuito a valle Faul. A tal punto che, da un gruppo di cittadini, è partita l’idea di una raccolta firme per manifestare il dissenso nei confronti dell’ipotesi paventata.

La notizia circola da alcune ore sui social, dove Stefania Foglietta, titolare di un b&b a due passi da San Pellegrino, ha lanciato la raccolta firme. “Noi residenti - scrive - non abbiamo posti in centro storico”. E l’ultima idea pensata dal Comune non sarebbe a suo dire di buon auspicio, anzi: “È un’idea folle”. Per questo la decisione di agire direttamente: “Stiamo raccogliendo le firme, sia imprenditori che residenti, perché non è possibile una cosa simile”. 

Dove si può firmare? Foglietta spiega: “Da me, in via Cardinal La Fontaine numero 10”. E aggiunge: “Tutto il centro storico sta firmando”. Da valutare quanti effettivamente decideranno di firmare e, soprattutto, se questa azione di protesta sortirà gli effetti sperati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi, sale la tensione tra Comune e residenti - commercianti. Al via raccolta firme: "Noi non abbiamo posti in centro"

ViterboToday è in caricamento