rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
IL FAIR PLAY?

"Vergognosa aggressione" tra le fila dell'under 16 della Fulgur Tuscania: partita sospesa

E' stato il club a denunciare con un post sui social quanto accaduto a uno dei suoi giocatori, un ragazzo del 2006

E' stato il club con un post su facebook a denunciare quanto accaduto a uno dei suoi giocatori, un ragazzo del 2006. Il ragazzo, che milita tra le fila dell' under 16, sarebbe stato aggredito in campo e colpito una una bandierina ieri, sabato 18 marzo. Da quanto riportano alcuni commenti, da parte di persone presenti sul posto, pare che il giovane non abbia in alcun modo reagito al gesto denunciato dalla società, ma ancora nulla è stato accertato e giudicato dalle autorità preposte. Al momento tutto è stato postato sui social dalla società e da persone che hanno assistito alla spiacevole pagina sportiva. 

Il post

 "Doveva essere una delle tante partite sul rettangolo di gioco. L'avversario era il Viterbo FC - racconta la dirigenza della squadra- Invece di raccontare lo svolgimento della partita dobbiamo parlare della vergognosa aggressione che un nostro calciatore, classe 2006, ha subito da parte di un tesserato della squadra avversaria. Tutto accade a pochi minuti dalla fine della partita, il guardialine del Viterbo FC colpisce il nostro ragazzo con la bandierina e l'arbitro è costretto a terminare anzitempo la partita. Non ci sono scusanti, perché, ma, però, quando un adulto colpisce un ragazzo alla testa con la bandierina è tutto detto e non vogliamo dire altro. Ci saranno gli organi preposti che prenderanno le decisioni del caso, noi siamo solo allibiti che certi personaggi entrino in un campo di calcio, con l'aggravante che i ragazzi in campo erano minorenni. Siamo sicuri che anche la società Viterbo FC, che conosciamo come una società fatta di brave e serie persone, prenderà le distanze da questo individuo". Da quanto si è potuto apprendere pare sia intervenuto anche un mezzo di soccorso del 118 per soccorrere il ragazzino e la partita sia stata sospesa in anticipo.

I commenti

"È stato un ragazzo da cui prendere esempio, non ha minimamente reagito, molto più maturo del guardalinee" ha scritto qualcuno; "Un gesto di una violenza e viltà che è antitetico con i valori dello sport e che pertanto va condannato senza se e senza ma. In bocca al lupo al giovane Fulgurino e speriamo di vederlo presto in campo" ha commentato qualcun'altro. "Quello che è successo a Viterbo è una vergogna per tutto il calcio giocato, per i ragazzi, i mister e i dirigenti che giorno dopo giorno mettono passione per uno sport che non può più tollerare episodi del genere! Questo vergognoso individuo va allontanato a vita da qualsiasi sport. Forza " ha duramente esternato un utente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vergognosa aggressione" tra le fila dell'under 16 della Fulgur Tuscania: partita sospesa

ViterboToday è in caricamento