rotate-mobile
BOTTI DI FINE ANNO / Canino

"Botti" di fine anno: pneumatici e semiasse distrutti sulla ex Castrense 312

Nelle scorse settimane sono comparsi i cartelli che abbassano il limite di velocità a 30 km orari, gli automobilisti chiedono più sicurezza e manutenzione

Fine anno con il "botto" per alcuni automobilisti che sulle buche della Castrense 312, nel tratto tra Canino e Montalto di Castro, hanno lasciato il semiasse o le gomme della loro auto. In un periodo in cui Anas pubblica un bando di gara da 1,7 miliardi di euro per la risistemazione della viabilità a livello nazionale e, guardando in casa nostra, la Provincia di Viterbo sta da tempo comunicando i vari interventi sulle strade di sua competenza, gli automobilisti che ogni giorno percorrono la ex strada statale Castrense 312, passata sotto la competenza della Regione Lazio, continuano a dover riparare a proprie spese i danni alle auto provocati dalle buche o crateri presenti sul manto stradale.

Castrense 312-2 (2)

Al momento la soluzione più rapida e "indolore", non per gli automobilisti, è stata il posizionamento di un cartello che indica il limite di velocità a 30 km orari. La soluzione è stata però poco apprezzata dagli utenti che sui social hanno espresso l'esasperazione per la grottesca situazione. 

Castrense 312-3 (2)-2

La rabbia degli utenti

"Strada Castrense abbandonata! La S.R. Canino-Montalto è costellata di buche di tutte le dimensioni che, anche sotto la pioggia, qualcuno cerca di riempirle con catrame ma, come si dice da noi, la toppa dura da Natale a Santo Stefano. Ora sempre 'qualcuno' ha collocato sulla strada segnali di pericolo, così in caso d'incidenti o rottura del mezzo, cosa sempre più probabile, non si potranno richiedere nemmeno i danni" scrive D.B., un professionista che ogni giorno percorre la strada da Canino verso Montalto di Castro e ritorno per andare al lavoro. 

"La situazione è sempre più vergognosa mi passa la voglia di venire al mio paese… Spero che presto qualcuno veda le tue foto e si metta la mano sulla coscienza in quanto la situazione è così da anni" scrive un altro automobilista.

"L'importante è la revisione per i veicoli ogni due anni per la sicurezza ...poi se le strade sono disastrate è tutto normale , basta un cartello con il limite a 30 KM orari e abbiamo risolto tutto..." commentano un altro utente di facebook.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Botti" di fine anno: pneumatici e semiasse distrutti sulla ex Castrense 312

ViterboToday è in caricamento