rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
provincia Orte / Piazza Papa Giovanni XXIII

Orte, pendolari "abbandonati" alla stazione: "Bus Cotral fermi a 4 chilometri"

Piazzale occupato per la festa di sant'Antonio e i bus si fermano al parcheggio del campo sportivo, che i pendolari devono raggiungere a piedi

Brutta sorpresa per i tanti pendolari che usufruiscono della stazione ferroviaria di Orte. Da ieri, scesi dal treno, hanno trovato cartelli che recitano: "Fermata autobus area terminal bus, presso il parcheggio di Molegnano, retro stazione".

Praticamente i mezzi Cotral che collegano con i paesi vicini, e che solitamente si prendono da piazza Giovanni XXIII ossia da davanti alla stazione, sono stati "spostati". "Al parcheggio di Molegnano", come riferisce l'avviso. "Peccato che al parcheggio indicato non c'è alcun autobus - rivela una pendolare -. In centinaia rimasti a piedi alla stazione".

Un'amara sorpresa, che non può che aver creato disagi, a cui si aggiunge la realtà dei fatti: "La polizia municipale - riporta la pendolare - riferisce che gli autobus siano a 4 chilometri dalla stazione (al parcheggio del campo sportivo, ndr). Peccato viaggeranno senza passeggeri...". Perché da raggiungere a piedi, ovviamente.

Tutto nasce dal fatto che il piazzale antistante la stazione è occupato per la festa di sant'Antonio e per questo i bus non possono raggiungerlo. Pertanto, è presumibile che la situazione si protragga fino al 13 giugno.

Cartello alla stazione di Orte con indicazioni bus

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orte, pendolari "abbandonati" alla stazione: "Bus Cotral fermi a 4 chilometri"

ViterboToday è in caricamento