rotate-mobile
provincia Vitorchiano

Vitorchiano: cittadinanza onoraria a don Alberto Canuzzi, il sacerdote anima del Ceis

Ok del consiglio comunale all'onorificenza. Rinviata la discussione per la variante per il polo dell'infanzia. Il sindaco Grassotti ha annunciato: "Dalla Regione 100mila euro per la rete di imprese Air"

Conferimento della cittadinanza onoraria di Vitorchiano a don Alberto Canuzzi, il sacerdote anima del Ceis che "tanto ha dato a Vitorchiano e a tutta la Tuscia". La delibera è stata illustrata dal sindaco Ruggero Grassotti e approvata all'unanimità nella seduta del consiglio comunale del 30 maggio, moderata dal presidente del consiglio comunale Giuseppe Santini.

Durante l'assise, inoltre, il primo cittadino ha annunciato che "la Regione Lazio ha finanziato la rete di imprese Air con 100mila euro. Tra le opere previste - ha spiega Grassotti - la realizzazione dell'illuminazione artistica della rupe ovest, come peraltro suggerito dal club 'I borghi più belli d'Italia' di cui Vitorchiano fa parte da alcuni anni".

Rinviata invece di alcuni giorni la discussione del primo punto all'ordine del giorno: il recepimento e l'esame delle osservazioni arrivate in merito al progetto di variante urbanistica per la realizzazione del nuovo polo per l'infanzia in località Pallone, finanziato in seno al Pnrr. Un nuovo consiglio comunale sarà riconvocato e la delibera sarà di nuovo discussa, presumibilmente il prossimo 5 giugno.

"La decisione di sospendere e rinviare la discussione - spiega la maggioranza consiliare - è stata necessaria in seguito alla dichiarazione di un consigliere circa la modalità e tempistica di consegna di un allegato alla delibera, sulla quale la segretaria comunale effettuerà un dovuto approfondimento. Tutto questo in considerazione della necessità conferire all’atto la completa e perfetta conformità formale, a tutela di un’opera strategica per il nostro territorio e del suo iter amministrativo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vitorchiano: cittadinanza onoraria a don Alberto Canuzzi, il sacerdote anima del Ceis

ViterboToday è in caricamento