rotate-mobile
provincia Bagnoregio

Bimbo annegato in piscina | Oggi il piccolo Fabio avrebbe compiuto 5 anni, dedicati i giardinetti di Castel Cellesi: "Sempre nei nostri cuori"

Questa mattina la cerimonia nella piccola frazione di Bagnoregio dove il piccolo viveva

I giardinetti di Castel Cellesi portano ufficialmente il nome di Fabio Guidobaldi, il bambino morto annegato questa estate in piscina. Oggi, 19 novembre, avrebbe compiuto 5 anni. Due le targhe apposte nello spazio verde della frazione di Bagnoregio dove il piccolo viveva con mamma Ambra e papà Giulio. Una porta la firma della scuola che frequentava, l'infanzia di Vetriolo: "A Fabio - la dedica -, amici... sempre". Sullo sfondo bambini e maestre che si tengono per mano in un giardino, magari proprio quello di Castel Cellesi dove Fabio amava tanto giocare. La seconda targa, invece, è della famiglia, degli amici, dell'amministrazione comunale. "A Fabio Guidobaldi - si legge -. Non te ne andrai mai, perché sarai sempre nei nostri cuori". Accanto c'è l'immagine di Spiderman, il suo supereroe preferito.

Giardinetti di Castel Cellesi dedicati a Fabio Guidobaldi

Questa mattina alla cerimonia erano presenti i genitori del piccolo, i suoi amichetti e la sua scuola. Quella dell'intitolazione è stata una promessa fatta, e mantenuta, dal sindaco Luca Profili. "Nulla può lenire il dolore di un vuoto così importante - afferma il primo cittadino -, ma sapere che i bambini e le bambine che giocheranno in quel luogo potranno leggere il suo nome dove sono stati posizionati dei giochi nuovi, è il modo più bello di ricordare Fabio, che amava tanto giocare lì. La mia vicinanza e quella dell'amministrazione ad Ambra, Giulio e tutta la famiglia".

Fabio è morto il 20 luglio scorso nella piscina comunale di Grotte di Castro, dove stava frequentando il campo estivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo annegato in piscina | Oggi il piccolo Fabio avrebbe compiuto 5 anni, dedicati i giardinetti di Castel Cellesi: "Sempre nei nostri cuori"

ViterboToday è in caricamento