rotate-mobile
ANCORA FIAMME NELLA TUSCIA / Latera

Incendio a Latera, divorati dodici ettari di terreno sul lago di Mezzano: otto sono di bosco

Vigili del fuoco e volontari della protezione civile sono riusciti a domare le fiamme solo dopo un giorno e mezzo. Intervenuti anche tre mezzi aerei

Incendio di bosco sul lago di Mezzano. Nel territorio di Latera ma al confine con il comune toscano di Pitigliano. Per domare le fiamme, divampate lunedì pomeriggio e visibili con diverse colonne di fumo a chilometri di distanza, c'è voluto un giorno e mezzo.

Latera - Incendio sul lago di Mezzano-2Poco prima delle 20 di ieri il sindaco Francesco Di Biagi ha informato: "Grazie agli interventi dei vigili del fuoco e dei volontari della protezione civile di Latera, Ischia di Castro, Onano e San Lorenzo Nuovo, l'incendio è sotto controllo e per tutta la notte continuano le operazioni di bonifica".

Le verifiche, supervisionate dal direttore operazioni spegnimento dei vigili del fuoco, sono in corso. Stando a una prima conta, sono andati in fumo otto ettari di bosco e quattro di sterpaglie.

Latera - Incendio sul lago di Mezzano - L'intervento del CanadairPer fronteggiare l'incendio sono entrati in azione decine di volontari di protezione civile e vigili del fuoco, questi ultimi intervenuti con la squadra di Gradoli e la partenza boschiva. Dodici i pompieri in campo con cinque mezzi: due boschivi, due fuoristrada e una autopompaserbatoio.

Le fiamme sono state domate anche con getti d'acqua dall'alto. Si sono alzati in volo, infatti, due elicotteri (uno dell'esercito e l'altro regionale) e un Canadair.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Latera, divorati dodici ettari di terreno sul lago di Mezzano: otto sono di bosco

ViterboToday è in caricamento