rotate-mobile
MANIFESTAZIONI

Sport e solidarietà, torna la "Straviterbo"

Una giornata all'insegna dello sport e della solidarietà con la scuola sottufficiali dell'esercito

Domenica 9 ottobre torna la “Straviterbo”, manifestazione ludico-sportiva inserita nel circuito “Corrintuscia”, organizzata dalla scuola sottufficiali dell’esercito in collaborazione con la “Uisp - sport per tutti” e il Coni, con il patrocinio del comune di Viterbo.

Appuntamento a pratogiardino per una mattinata dedicata allo sport e al divertimento, che vedrà i più piccoli impegnati nella “Mini Straviterbo” e gli adulti cimentarsi in una corsa podistica amatoriale o competitiva, lungo le vie del centro cittadino, su due percorsi rispettivamente da 5 e 10 chilometri.

Durante tutta la manifestazione si alterneranno numerose iniziative: sistemi di simulazione, giochi, musica, stand espositivi e gastronomici, il tutto all’insegna della solidarietà, perché il ricavato della manifestazione sarà devoluto a favore di un’associazione no profit locale.

La “Straviterbo” rappresenta l’atto conclusivo delle celebrazioni con cui il 23esimo corso “Onore”, giunto al termine del periodo formativo alla scuola sottufficiali dell’esercito, saluterà idealmente la città che li ha ospitati per oltre due anni. Giovedì 6 ottobre, infatti, gli allievi marceranno per l’ultima volta indossando l’uniforme storica, lungo le vie del centro, per andare a rendere omaggio a tutti i caduti nell’adempimento del proprio dovere.

Programma e informazioni utili

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport e solidarietà, torna la "Straviterbo"

ViterboToday è in caricamento