rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

LA GIORNATA di Viterbo e provincia: le news in 90 secondi. Sindaca e marito indagati. Affluenza record alle provinciali

Travolto e ucciso da un furgone, il 26enne Gheorghe Rusu ennesimo pedone investito sull'Aurelia

PRIMO PIANO

La sindaca Chiara Frontini e il marito Fabio Cavini indagati per minacce in concorso in seguito alla querela sporta dal consigliere comunale Marco Bruzziches che vede al centro le affermazioni fatte dal consorte della prima cittadina durante una cena di fine settembre alla presenza della stessa Frontini (clicca su -------> notizia completa-foto-cronaca)

PROVINCIA

Si chiamava Gheorghe Rusu, era un operaio e aveva appena 26 anni, il pedone che il 15 marzo è stato travolto e ucciso da un furgone sull'Aurelia a Montalto di Castro. Sull'investimento la procura di Civitavecchia ha aperto un'indagine. Non è stata disposta l'autopsia e pertanto sono stati fissati i funerali per lunedì 18 marzo, alle 15,30, nella chiesa di Santa Maria Assunta a Montalto (clicca su -------> notizia completa-foto-cronaca)

ELEZIONI PROVINCIALI

Elezioni provinciali, 743 tra sindaci e consiglieri comunali della Tuscia sono stati chiamati a esprimere il loro voto per eleggere il nuovo consiglio provinciale. Affluenza record al 93,6%. I candidati sono 62 ma i posti disponibili sono solo 12. Lo scrutinio inizierà lunedì 18 marzo alle 8,30 (clicca su -------> notizia completa-foto-cronaca)

CRONACA

Martedì 19 marzo, alle 10, i funerali nella chiesa di San Pietro a Viterbo di Elvis Chima Nwankwo, il seminarista dei Giuseppini del Murialdo e studente all'istituto teologico San Pietro del capoluogo stroncato da un malore improvviso mentre stava giocando un'amichevole di calcio con altri seminaristi e giovani a Montefiascone (clicca su -------> notizia completa-foto-cronaca)

CALCIO

Beffa per l'Fc Viterbo nel match in trasferta contro il Campus Eur. Dopo un primo tempo senza reti, al 72esimo riesce a passare in vantaggio con Capuano. Un'ottima prestazione quella dei viterbesi, che però al 95esimo subiscono la beffa del gol del pari siglato da Piciollo (clicca su -------> notizia completa-foto-cronaca)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LA GIORNATA di Viterbo e provincia: le news in 90 secondi. Sindaca e marito indagati. Affluenza record alle provinciali

ViterboToday è in caricamento