rotate-mobile
UCCISO IN CAMPAGNA / Soriano nel Cimino

Omicidio Bramucci, scena muta della cognata davanti al gip

Sabrina Bacchio si è avvalsa della facoltà di non rispondere durante l'interrogatorio di garanzia, come avevano già fatto i primi due arrestati

Omicidio di Salvatore Bramucci, scena muta di Sabrina Bacchio davanti al gip. La cognata della vittima, 48 anni, si è avvalsa della facoltà di non rispondere durante l'interrogatorio di garanzia di ieri mattina. La stessa cosa hanno fatto a settembre i primi due arrestati: Tonino Bacci e Lucio La Pietra, ritenuti di aver fatto parte del commando che il 7 agosto scorso ha ucciso Bramucci con una raffica di colpi nelle campagne di Soriano nel Cimino.

Soriano nel Cimino - Omicidio di Salvatore Bramucci-2

Bacchio è in carcere da sabato scorso, detenuta nel penitenziario romano di Rebibbia da dove si è viedeocollegata con il tribunale di Viterbo per l'interrogatorio di garanzia. È stata arrestata per omicidio volontario in concorso in quanto, secondo gli inquirenti, "il gruppo di fuoco si muoveva sulla base di precise indicazioni fornite dalla donna che aveva preso parte alla pianificazione dell'azione omicidiaria fin dall'inizio della sua ideazione", che viene collocata almeno alla metà di luglio.

Durante le indagini è emerso che da quel periodo in poi tra Bacchio e gli altri indagati, in particolar modo Bacci, è un susseguirsi di conversazioni telefoniche e incontri in cui lei avrebbe dato direttive, condiviso gli orari della vittima e i luoghi dove sapeva che il cognato si muoveva. Sarebbe stata la stessa 48enne, a fine luglio, ad accompagnare gli altri indagati in un primo sopralluogo nella zona del delitto. Nella sua casa di Guidonia, inoltre, Bacci si sarebbe recato nella tarda mattina del 4 agosto, giorno dell'ultima perlustrazione sulla scena del crimine, e sempre lì sarebbe stato dall'ora di pranzo e fino a metà pomeriggio del 7 agosto, giorno dell'omicidio avvenuto poco dopo le 8 di mattina. In tutto gli indagati sono cinque, due dei quali ancora a piede libero: Costantin Dan Pomirleanu, compagno di Bacchio, e Alessio Pizzuti.

Le prime indagini

Il 7 agosto scorso, nelle campagne di Soriano nel Cimino, Salvatore Bramucci, appena uscito dalla propria abitazione, è stato bloccato mentre si trovava alla guida della sua auto ed ucciso con una raffica di colpi di arma da fuoco. Per gli inquirenti è stato chiaro fin da subito: si è trattato di un agguato organizzato nei minimi dettagli, preceduto anche da sopralluoghi nella zona dell'omicidio.

Soriano nel Cimino - Omicidio Salvatore Bramucci - Tonino Bacci e Lucio La Pietra

Nella prima fase delle indagini i carabinieri hanno ricostruito che tre persone a bordo di due auto, una delle quali risultata rubata alcuni mesi prima, hanno raggiunto località Acquafredda - Basso della Campana, dove hanno atteso l'uscita dalla propria abitazione di Bramucci. A quel punto gli hanno bloccato la strada e a distanza ravvicinata hanno esploso sei colpi di arma da fuoco, cinque dei quali hanno raggiunto la vittima al capo e alla parte superiore del corpo, provocandone immediatamente la morte.

Del commando, secondo gli inquirenti, avrebbero fatto parte Tonino Bacci e Lucio La Pietra, partiti all'alba del 7 agosto dalla periferia est della Capitale, dove vivono, insieme a un terzo complice. Bacci e La Pietra sono in carcere dal 13 settembre scorso, quando i carabinieri hanno dato esecuzione all'ordinanza di custodia cautelare. Per La Pietra il provvedimento è stato confermato anche dal tribunale del Riesame di Roma.

Omicidio Bramucci, tutte le notizie

Omicidio Bramucci, il killer a pranzo dalla cognata della vittima dopo il delitto

Omicidio Bramucci, la cognata ha tentato di allontanare i sospetti che si stavano concentrando su di lei

Omicidio Bramucci, la cognata ha accompagnato i killer nel primo sopralluogo sulla scena del delitto

Omicidio Bramucci, arrestata la cognata Sabrina Bacchio. I carabinieri: "Dava indicazioni al gruppo di fuoco"

Omicidio Bramucci, un "imprevisto" fa slittare l'agguato mortale di un giorno

Delitto Bramucci | Sms, telefonate e incontri tra Bacchio e i killer: "L'omicidio pianificato a casa della cognata della vittima"

Omicidio di Salvatore Bramucci | I messaggi tra la cognata della vittima e i killer

Omicidio Bramucci | Il mandante non trovava i killer: "Nessuno lo voleva ammazzare". La compagna di uno degli arrestati: "È stato lui, ho le prove"

Omicidio a Soriano | L'agenda rossa di Bramucci con cifre per 47mila euro, la moglie: "Voleva incassare i vecchi prestiti e andare a Tenerife"

Omicidio Bramucci | Il gip: "I killer assoldati per la loro indole criminale". Le difese promettono battaglia

Omicidio a Soriano: TUTTI I NOMI | Indagata la cognata di Bramucci, gli inquirenti: "La vittima l'aveva denunciata per furto"

Omicidio Bramucci | Il gip: "I killer assoldati per la loro indole delinquenziale". Le difese promettono battaglia

Omicidio Bramucci | Scena muta dei killer davanti al gip. Dopo il delitto sono stati "traditi" dalla tecnologia...

Omicidio Bramucci, riflettori puntati sull'ambito familiare della vittima

NOMI E FOTO | Omicidio Bramucci, chi sono i killer. Hanno precedenti per rapina, spaccio e lesioni

VIDEO | Omicidio Salvatore Bramucci: l'auto crivellata e la fuga dei killer

Omicidio Bramucci | Gli inquirenti svelano: "Per il delitto collegamenti tra assassini e conoscenti della vittima"

Omicidio Bramucci, il procuratore: "È stato un delitto premeditato, il commando ha studiato i movimenti della vittima"

Omicidio Bramucci | Sembrava il delitto perfetto ma dopo un mese e mezzo di indagini è arrivata la svolta: la ricostruzione

Uomo ucciso con una raffica di colpi, due arresti per l'omicidio di Salvatore Bramucci

Uomo ucciso con una raffica di colpi: Salvatore Bramucci freddato in auto. È caccia al killer

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Bramucci, scena muta della cognata davanti al gip

ViterboToday è in caricamento